I 3 step per andare live

  • Home
  • I 3 step per andare live
Shape Image One

i 3 step per andare live

Sono necessari tre step per andare live.

Seguire questi step serve un minimo di pazienza che però viene ricompensata totalmente evitando errori sciocchi, evitando perdite evitabili e generando confidenza e tranquillità. A fine articolo parliamo di quanto possono durare queste fasi.

Valgono sia per chi usa Tradestation che per chi usa Multicharts.

Fase 1: simulato.

Consiglio qualche giorno di trading simulato. Impostiamo i workspace proprio come se andassimo live, attiviamo i sistemi e monitoriamo i rendimenti. Però è necessaria una fase in cui prendiamo confidenza con la piattaforma senza pensare al conto broker.

Parlo sia per Tradestation che per Multicharts, prima di andare live serve sapere come funzionano, dove trovare le informazioni, cosa dicono le finestre di errore o di informazioni.

Per esempio: che finestre sono le seguenti?

Sono errori? Sono di semplice informazione? Cosa vogliono dire?

Oppure per Multicharts:

Non possiamo pensare di andare live senza un minimo di padronanza della piattaforma.

Inoltre la fase in simulato serve a prendere confidenza anche con il Position Manager. Quale strategia è in posizione? Quanto sta guadagnando?

Fase 2: live prudente.

Lo step successivo prevede di andare live con 1, 2, massimo 3 sistemi. A questo punto possiamo capire come avvengono i trade live. Cosa sono gli ordini sospesi, come funzionano gli alert, come va la piattaforma.

Fase 3: live effettivo.

L’ultimo livello prevede ovviamente di andare live con l’intero portafoglio. A questo punto abbiamo confidenza con la piattaforma, con le strategie, con il VPS, con gli alert. Possiamo stare tranquilli.

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.