Ehy
Siamo giunti al terzo step, lo step della ricchezza immediata. Succederà che finiamo il trading system, lo metteremo live e ci troveremo tutti (io e voi 4755 lettori, ad oggi) alle Hawaii sui nostri yacht fra neanche un mese.
Giusto?
Se la pensi così io ti ringrazio anticipatamente ma ti chiedo gentilmente di andarti a vedere i 300 video gratuiti e di iniziare a seguirmi live la sera. E’ ora di scrollarsi di dosso queste convinzioni assurde.
E se ancora insisterai dovrai disiscriverti.
Come si dice, “grazie, ma no grazie”.
Dovremmo essere giunti allo step successivo: il trading non è la formula della ricchezza ma “solo” uno dei mestieri più belli al mondo.
Bene, possiamo continuare.
Fase 3: gli accessori, ovvero ciò che rende più performante un motore.
Da cosa partiamo? Cosa ci inventiamo? Nulla, come al solito 😀
Partiamo dai concetti base. In questo caso (quello dei filtri) un concetto base incrollabile del trading è l’esistenza della volatilità, ovvero del movimento dei prezzi.
La volatilità misura di quanto si muovo i prezzi, quindi c’è SEMPRE. Visto che c’è, sfruttiamola!
La volatilità può essere identificata in mille modi diversi: ognuno va bene. Bisogna solo testare e provare. Non esiste in assoluto un indicatore/metodo/magia che misura e gestisce meglio la volatilità di un altro.
Io ne ho inventato uno di sana pianta e si chiama BuzVola. Funziona benone e si da il caso che sul gold breakout dia il meglio di sé.
Però stavolta usiamo un altro metodo: l’average true range.
Sarò breve, sennò viene un papiro: l’average true range in sostanza misura la media dell’ampiezza delle barre.
Usando l’average true range isolo situazioni di volatilità in compressione o in espansione e verifico quale funziona meglio.
In seguito perfeziono la compressione.
Ti risparmio i dettagli, di seguito il codice completo:
Folle eh?!… Così tante righe di codice… Addirittura 6.
Sì, certo, in una c’è scritto solo “End;”, quindi sarebbero potute essere anche 5 ma non volevo fare troppo lo sborone.
Di seguito trovi i risultati:
Abbiamo tutti gli anni positivi, 17.000 dollari nell’ultimo e un’ottima regolarità. Produce più di 200.000 in 10 anni con 6 rig… Ehm 5 righe di codice.
Cosa ne pensi?
Io sviluppo così.Uso un metodo preciso, concreto e riproducibile da chiunque.
Ricapitoliamo:
Vorrei farti notare non solo la semplicità (veramente notevole) ma anche la velocità di implementazione. Per farti un esempio, io in una settimana ho scritto 25 sistemi (che poi ho nominato “SKyHook”). Più di 3 al giorno.
Niente magie,
nessuna svalangata di codice,
nessun indicatore magico,
nessun trucco.
Semplice applicazione di un metodo preciso e… Scrocchiarello.
Ti ho dimostrato in maniera incontrovertibile che il metodo scrocchiarello è una meraviglia. Non ti resta che impararlo e applicarlo.
Scopri il programma del mio corso Trading Scrocchiarello per Principianti e diventa trader sistematico in men che non si dica.
Ti aspetto!
Ciao,
Francesco
Scrocchiarello vero.
PS: mi sono dimenticato di dirti che il BuzVola lo tratteremo nel corso…