Come fare trading anche a Natale?

  • Home
  • Come fare trading anche a Natale?
Shape Image One
Come fare trading anche a Natale?

Oggi ferie. Oggi si sta in vacanza con la famiglia tra battute, tombole e pranzi luculliani! Oggi non si parla di trading, oggi non contano i soldi… giusto? Giusto. Però mi sembra che i termosifoni li accendiamo anche oggi giusto?

“In che senso i termosifoni?” -Te lo spiego subito mio caro lettore.

Io sono laureato in ingegneria e ho sempre lavorato come programmatore e sai qual’era la cosa che odiavo di più del mio lavoro? Il fatto che se un giorno volevo prendermelo di festa, perché ero stanco, perché volevo farmi una passeggiata o perché avevo la febbre… dovevo chiamare il mio capo e chiedergli la “gentilezza” di darmi un giorno di ferie, se non era troppo un problema per l’azienda.

Sicuramente questa è una situazione molto comune ed è normale che l’azienda, dovendo assicurare un servizio, non può permettersi di rimanere scoperta neanche per un giorno.

Ma dal canto mio era una situazione odiosa. Per questo mi sono avvicinato al trading. Scrivere dei sistemi che mentre dormo aprono e chiudono posizioni sul natural gas o sulla soia, per me era un sogno.

Potevo finalmente studiare, preparare la strategia e poi far lavorare i soldi per me!

Ma non ho ancora risposto alla domanda, che c’entrano i termosifoni?

Scrivere sistemi e più precisamente Trading System è da sempre uno dei core business di BuzWay, (Clicca qui per saperne di più) ma il trading sistematico in realtà prevede un’altra grande operatività sempre basata sulle commodity, i Seasonal Spread.

I Seasonal Spread non prevedono codice. Si sfrutta una periodicità tipica di una materia prima, ad esempio il prezzo del gas che aumenta di inverno, e si usa per comprare basso e vendere alto. Compriamo il gas quando i termosifoni sono spenti e lo rivendiamo ora che tutti vogliono accenderli!

Capisci la genialata? Non ci sono problemi di codice non ottimizzato, di vps che fa i capricci o di ordini che non partono perché la piattaforma è down. Gli ordini vengono inseriti a mano, direttamente dal broker. Se la tua strategia prevedesse di doverlo fare proprio oggi, alla vigilia di Natale, beh, basterebbero 5 minuti.

Eccoti un video in cui Francesco fa il 100% di profit con 2 click:

E sai qual è la cosa ancora più divertente, che se la tua strategia non lo prevede, non devi perdere neanche quei 5 minuti. Ti godrai la tua famiglia e i mercati faranno il loro corso.

Strategia. Ecco il vero punto nodale della situazione. L’unica vera difficoltà è capire come funzionano i mercati, come funzionano le commodity. Ad esempio per il gas ci sono almeno 3 spread da poter sfruttare, ma come scovarli e come capire quando aprire e chiudere la posizione?

Per questo bisogna studiare. Il primo corso BuzWay è stato proprio su questa operatività. Ma visto che è Natale, abbiamo voluto dare la possibilità proprio a tutti di accedere a queste informazioni e abbiamo creato Seasonal Spread Light.

Lo storico corso Seasonal Spread Strategici in una versione light, alla metà del prezzo ma completa di tutto quello che ti serve per operare fin da subito. Compresi avrai anche 3 mesi di Segnali Scrocchiarelli, così da poter “snitchare” come dicono i giovani, le operazioni di Francesco mentre aspetti di poter avviare le tue strategie.

Per ulteriori dettagli su quello che troverai ti lascio al sito: Clicca qui per avere tutti i dettagli!

Buone Feste

Simone

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.