3 motivi per acquistare un trading system

  • Home
  • 3 motivi per acquistare un trading system
Shape Image One
3 motivi per acquistare un trading system

Nell’ambiente, i trader quando parlano di Trading System fanno sempre la metafora della pesca. Ovviamente non intendo il frutto, ma il pescare.

Una frase ricorrente infatti è: “non vi vendiamo il pesce, ma vi insegnamo a pescare!”

E allora perché la BuzTrading vuole vendervi il pesce?

Ecco a voi i 3 motivi principali per cui dovreste venire nella nostra pescheria ogni tanto:

Ps. anche se siete pescatori.

  • Motivo 1 – Non si possono mangiare sempre telline

La verità è che la maggior parte di quelli che fanno trading system, nonostante tutti i corsi comprati dei vari guru, non riescono a guadagnare!

E ne ho sentite di ogni, chi usa i pattern, chi gli indicatori, una volta ho sentito di uno che utilizzava la marsigliese! Vi rivelo che ancora non ho capito cos’è.

E quei pochi che guadagnano, magari fanno il 2% 3% l’anno… che calcolando i costi dei software, le commissioni e i costi di formazione in pratica stanno perdendo pure loro!

Perché non acquistare qualche trading system a codice aperto? Se c’è chi guadagna vuol dire che qualcosa sbagliate, e non c’è niente di meglio di vedere come è scritto un trading system reale e effettivamente tradato!

A raspare sulla spiaggia qualche tellina si trova, ma vedere come lavorano i grandi può portarvi in mare aperto.

>>CLICCA QUI se sei stanco delle TELLINE!<<

Tipica faccia del trader pronto a posizionare la sua nassa seguendo le correnti del mercato!
  • Motivo 2 – È come una Masterclass

Questo motivo sarà più evidente per chi ha fatto l’università. Quante volte studiamo, conosciamo mille cose teoriche ma poi non sappiamo fare niente?

Alzi la mano chi dopo aver studiato 5 anni ha dovuto imparare quasi tutto da zero arrivato nel mondo del lavoro!

Questo succede anche perché all’università ci vengono messi di fronte esempi didattici e casi studio che non hanno nulla a che vedere con i casi reali.

O a volte ci vengono mostrati esempi troppo vecchi. Ma noi che sviluppiamo trading system sappiamo quanto è facile analizzare il passato. I problemi vengono quando vogliamo prepararci al futuro!

In quest’ottica vedere dei trading system reali, scrocchiarelli, che effettivamente sono tradati. Ci mette di fronte a esempi concreti da cui possiamo imparare.

Pur’io quando guardavo quelle 2 o 3 linee di codice credevo che quelli fossero reali, ma quando poi ho visto tutti i filtri e le ottimizzazioni, mi sono reso conto di quanto lavoro c’era ancora da fare!

Prendeteli come una masterclass di pesca, dopo mesi sui libri andiamo finalmente in barca e vediamo un vero pescatore come fa il suo lavoro. Quale esca sceglie, come prepara la barca o come controlla la rete.

Un trader intento a controllare la sua rete da pesca di future
  • Motivo 3 – Nessuno rivela la sua ricetta segreta

Guardando qualche video su youtube sembra che i trader automatici siano tutti coesi e tutti pronti a darsi una mano scambiandosi i trading system come figurine!

Purtroppo però benché avere una community con cui confrontarsi sia fondamentale! Difficilmente avrete le ricette segrete dei trader più famosi. Sono come massaie che non vogliono rivelare il segreto del loro polpettone!

Forse faccio troppe metafore col cibo ma sto scrivendo a ora di pranzo scusate.

Vi rendete conto da soli però dell’enorme valore dell’offerta di BuzTrading in questo contesto. Stiamo aprendo i nostri cassetti segreti, finalmente saprete perchè il nostro polpettone riesce a performare così bene!

E non pensate di non averne bisogno perchè già sviluppate.

Spesso capita di mettere alcuni parametri sulla base dell’esperienza, perché magari sono anni che sviluppiamo. Questo è utile per scrivere più velocemente, ma può portarci in errore!

Spesso la scelta solita non è la scelta ottima. Ma è difficile mettere in crisi quello che abbiamo sempre fatto.

Potete immaginare quanto è pericoloso un atteggiamento del genere.

In quest’ottica BuzTrading potrebbe riuscire a mettere in crisi le vostre convinzioni!

E le crisi servono, altrimenti perchè le metteremmo nei nostri backtest?

>>CLICCA QUI e METTITI in CRISI!<<

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.