Trump annuncia un piano d’aiuti per l’agricoltura

  • Home
  • Trump annuncia un piano d’aiuti per l’agricoltura
Shape Image One
Trump annuncia un piano d’aiuti per l’agricoltura

Il presidente Donald Trump ha annunciato venerdì un programma di aiuti da 19 miliardi di dollari per aiutare gli agricoltori statunitensi a far fronte all’impatto del coronavirus, compresi 16 miliardi di dollari in pagamenti diretti ai produttori e acquisti di massa di carne, latticini, verdure e altri prodotti.

Il Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti sta collaborando con distributori regionali e locali per acquistare $ 3 miliardi in beni agricoli da distribuire a banche alimentari, chiese e gruppi di aiuto mentre milioni di americani affrontano la disoccupazione a causa del lockdown.

Gli agricoltori e gli allevatori hanno faticato a portare i loro prodotti sul mercato a causa delle perturbazioni causate dalla pandemia, costringendo alcuni a buttare via il cibo e chiedere aiuto al governo.

I pagamenti diretti verranno inviati “il più rapidamente possibile” poiché i produttori di prodotti agricoli hanno subito “perdite senza precedenti”, ha affermato il ministro dell’agricoltura Perdue.

I 16 miliardi di dollari in pagamenti diretti agli agricoltori e agli allevatori includeranno 9,6 miliardi di dollari per l’industria zootecnica – con 5,1 miliardi di dollari per il bestiame, 2,9 miliardi di dollari per i latticini e 1,6 miliardi di dollari per i maiali, secondo una dichiarazione rilasciata venerdì scorso dal senatore americano John Hoeven del Nord Dakota , presidente del comitato degli stanziamenti agricoli del Senato.

Questo potrebbe sostenere i prezzi dei vari mais, grano e soia, alle prese anche con un maltempo che non aiuta.

_

Per ulteriori analisi e approfondimenti, entra nel B-Club!

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.