COT: long
Trading system: long in perdita
BuzVola: 79%
Un rapporto EIA molto ribassista ha portato a un forte selloff dei prezzi del greggio che è stata una fonte significativa di pressione sul mercato del mais. Mentre la riduzione della domanda di etanolo dovrebbe tradursi in una superficie coltivata più bassa per il mais.
Le temperature fredde del suolo sono state considerate positive per il mercato del mais in quanto porteranno un ritardo al periodo della semina.
Le scorte al 10 aprile erano 27.469 milioni di barili. Si tratta di un aumento dell’1,40% rispetto alla scorsa settimana e del 21,14% rispetto allo scorso anno, ed è il dato più alto mai registrato.
Le stime di esportazioni di mais sono comprese tra 600.000 e 1,2 milioni di tonnellate di nuove colture e tra 150.000 e 350.000 tonnellate di nuove colture.
Il mercato di Rosario in Argentina ha ridotto la stima della produzione di mais a 49,8 milioni di tonnellate dai 50 milioni precedenti.
COT: long
Trading System: flat
BuzVola: 81%
La NOPA ha rilasciato il report del crush per la soia di marzo che è arrivata a 181.374 milioni di bushel, che era ben al di sopra delle previsioni e del risultato dell’anno scorso.
La prospettiva di una superficie coltivata a terra passata dal mais ai semi di soia a causa della debole domanda di etanolo e delle basse temperature del suolo ha pesato sul mercato della soia.
Le stime sulle vendite settimanali delle esportazioni di soia per il vecchio raccolto sono tra 300.000 e 600.000 tonnellate e per il nuovo raccolto tra 75.000 e 300.000 tonnellate. Le esportazioni di soybean meal dovrebbero arrivare tra 100.000 e 250.000 tonnellate di “old crop” e tra 0 e 25.000 tonnellate di “new crop”. Le esportazioni di soybean oil sono state stimate tra le 8.000 e le 35.000 tonnellate per il “old crop” e tra le 0 e le 5.000 tonnellate di “new crop”.
La produzione di soia argentina è stata rivista al ribasso a 50,5 milioni di tonnellate rispetto ai 51,5 milioni precedenti.
COT: long
Trading System: flat
BuzVola: 79%
Sebbene ci sia freddo nelle pianure meridionali, si prevede che danneggerà poco il raccolto attuale e quindi ha fornito poco o nessun supporto sottostante al mercato.
Il clima umido nella Russia meridionale era un’altra fonte di vento contrario per i prezzi del grano.
Un forte rally del Dollaro ha pesato anche sui prezzi del grano, in quanto rende le esportazioni statunitensi meno competitive sul mercato globale.
AgriMer ha aumentato le previsioni francesi sulle esportazioni di grano extra UE di 500.000 tonnellate fino a 13,2 milioni, il che sarebbe il massimo di 7 stagioni. ProAgro ha ridotto le proprie previsioni di produzione di grano 2020/21 Ucraina del 2,8% a 25,5 milioni di tonnellate.
Le stime commerciali per il rapporto sulle vendite settimanali delle esportazioni di grano di domani sono per le colture vecchie da 150.000 a 300.000 tonnellate e le nuove colture da 100.000 a 200.000 tonnellate.
COT: long
Trading System: long Live Cattle, Short Feeder Cattle
BuzVola: 99%
COT: long
Trading System: flat
BuzVola: 79%
I timori che gli impianti di macellazione continueranno ad avere difficoltà a funzionare a piena capacità, più i timori che il grande impianto di Sioux Falls non riaprirà presto sono fattori che hanno fatto pressione sul mercato.
COT: long
Trading System:
BuzVola: 59%
Mentre gli arrivi nei porti sono stati più lenti di recente, il clima migliore ha dato una spinta alle prospettive di produzione e questo ha contribuito a fare pressione rialzista.
Il totale delle macinazioni del primo trimestre della Malesia è arrivato a 74.831 tonnellate, in calo 6,1% dal totale dello scorso anno.
COT: short
Trading System:
BuzVola: 91%
Le scorte di caffè USA sono diminuite di 288.658 sacchi nel mese di marzo a 6.024 milioni che è la loro lettura più bassa in
quasi 4 anni.
Scorte dell’ICE scendono di un considerevole 34.972 sacchi a 1.866 milioni, il livello più basso da ottobre 2016.
COT: long
Trading System:
BuzVola: 67%
COT: long
Trading System:
BuzVola: 84%
WASDE Report – https://www.usda.gov/oce/commodity/wasde/
Aiuti del governo ad agricoltori e allevatori : https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-usa-perdue/trump-administration-aims-to-buy-milk-meat-to-help-farmers-hit-by-coronavirus-perdue-idUSKCN21X2HC
Chiudono diversi impianti di lavorazione delle carni : https://www.reuters.com/article/us-health-coronavirus-usa-smithfield-foo/smithfield-foods-shuts-u-s-bacon-ham-plants-as-coronavirus-hits-meat-sector-idUSKCN21X3DM
News/Report. Le informazioni ottenute riguardano esclusivamente informazioni di tipo fondamentale e provengono da diverse fonti. Filtro le informazioni più importanti, da una montagna di materiale quotidiano, che ritengo abbiano o possano avere conseguenze sul lato domanda o offerta.
Charts. Il grafico rappresenta l’andamento percentuale o della settimana o del giorno precedente.
COT. Le informazioni del cot derivano esclusivamente dal mio portafoglio di sistemi basati sul cot.
Trading system. Informazioni riguardo i miei trading system live.
Altri mercati. In genere gli approfondimenti non contemplano altri mercati. Nel caso in cui ci fossero report, outlook e notizie importanti, copro tutti i settori.
Approfondimenti e Links. Articoli o siti d’informazione per restare connessi.
Il trading espone a rischi sostanziali di perdite, anche di tutto il capitale. Non si dovrebbe mai investire del capitale che non ci si può permettere di perdere. Le performance passate non sono indicative di performance future.
Il materiale presente non può essere inteso come una sollecitazione all’investimento di qualsiasi tipo. Tutto il materiale fornito da BuzTrading è originale e con la presente si accetta di farne un uso esclusivamente personale e di non divulgarlo.