Il Trading System perfetto

  • Home
  • Il Trading System perfetto
Shape Image One
Il Trading System perfetto

La ricerca spasmodica, la sensazione che manchi pochissimo alla meta, le notti insonni trascorse a scrivere codice, testare, ottimizzare, cancellare, riscrivere, filtrare, ri-ottimizzare, in un ciclo infinito di piccoli passi in avanti e grandi passi indietro.

Il tutto per ascendere al Nirvana e raggiungere la pace dei sensi dopo aver finalmente raggiunto l’oggetto delle nostre brame: il Trading System Perfetto™.

>>> MEDITA BENE PRIMA DI CLICCARE QUI E ACCEDERE AL METAFISICO BUZSHOP <<<

Se ti trovi anche tu in questo loop, ho una notizia per te: il Trading System Perfetto™ non esiste!

Lo so che può sembrare una cattiva notizia, ma in realtà è ottima, perché significa che puoi smettere di cercarlo e impiegare meglio il tuo tempo e le tue energie.

Non ci credi? 

Non ti biasimo: con tutti gli pseudo-formatori che millantano i risultati strabilianti della propria strategia (sempre rigorosamente al singolare) non è difficile cadere in inganno

Il problema è che si tratta quasi sempre di strategie studiate ex-post e quindi overfittate (ovvero sovra-ottimizzate) su dati passati e dunque noti. Come abbiamo detto più volte, anche una scimmia sarebbe in grado di creare un trading system che non sbaglia un colpo: basta lavorare su dati noti e la quadra prima o poi si trova.

Ben diverso è scontrarsi con la realtà di mercati liquidi e in continua evoluzione, nei confronti dei quali il Trading System Perfetto™ (ammettendo di riuscire a svilupparlo) diventerebbe obsoleto nel giro di qualche barra.

Ma c’è un’altra buona notizia: il Trading System Perfetto™ non serve!

Serve un portafoglio diversificato, costruito con buon senso, su asset decorrelati e che comprenda sistemi di diversa natura e con differenti strategie e orizzonti temporali.

Solo così, nel pieno rispetto dei 5 pilastri del trading, possiamo avere la ragionevole certezza di essere profittevoli nel lungo periodo.

Insomma, attento al loop, o rischi di fare la fine del gerarca nazista che cercava il Sacro Graal in Indiana Jones e l’ultima crociata.

Ordunque, hai compreso che è inutile fossilizzarsi in un’estenuante ricerca senza speranze e sei interessato a costruire o ampliare il tuo portafoglio di Trading System?

Allora visita subito il nuovissimo Buzshop, approfittando di sconti fino al 50%!

>>> FA’ LA SCELTA GIUSTA: SCEGLI IL BUZSHOP <<<

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è BuzShop_sata-01-1-1024x1024.png

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.