Lo Smart Working distruggerà il Trading?

  • Home
  • Lo Smart Working distruggerà il Trading?
Shape Image One
Lo Smart Working distruggerà il Trading?

Stiamo iniziando a vedere un’aumento del lavoro da casa. Negli ultimi sei mesi, aziende leader, come Twitter, Facebook, Google, Amazon, Spotify, Shopify, Salesforce, PayPal, Uber e una serie di altre, hanno annunciato che i loro dipendenti potrebbero lavorare da casa per il prossimo futuro.

Ma se si potrà lavorare da casa, qual sarà il senso del trading? La leva principale che ha mosso molti a buttarsi nel trading è stata proprio la possibilità di non andare più in ufficio. Davvero questa pandemia ha risolto tutti i problemi?

C’è da dire però che man mano che sempre più aziende adottavano il lavoro a distanza, aziende come Amazon, Google e Facebook in controtendenza, hanno in programma di affittare grandi quantità di spazi immobiliari nelle grandi città.

Google prevede di creare una community a uso misto per consentire ai suoi dipendenti di lavorare e vivere nello stesso campus di proprietà dell’azienda. Potremmo iniziare a vedere un sistema ibrido in cui le persone hanno la possibilità di entrare in ufficio, lavorare da casa o una combinazione delle due.

Ma probabilmente lo sviluppo più intrigante è lavorare in un altro paese o come nomade digitale. Oltre a lavorare da casa, molte persone hanno iniziato a svolgere il proprio lavoro in spiaggia e alcune hanno deciso di trasferirsi in località a basso costo per risparmiare denaro, pur continuando a ricevere la stessa paga.

Il livello successivo per i più avventurosi è viaggiare all’estero e lavorare da remoto da lì. Alcuni potrebbero decidere di rompere la routine quotidiana e trasferirsi in altri luoghi per scuotere le cose e renderle più interessanti.

In una lettera aperta del primo ministro delle Barbados Mia Mottley, ha caldamente incoraggiato le persone a emigrare nel suo paese. “A nome della nostra bellissima isola di Barbados, vorrei porgervi un caloroso benvenuto.” Mottley ha aggiunto: “Sebbene la pandemia di COVID 19 sia stata una sfida enorme per le persone in tutto il mondo, riteniamo che abbia anche aperto opportunità”. Il primo ministro ha pubblicizzato il nuovo timbro di benvenuto di 12 mesi Barbados del paese, un visto che ti consente di trasferirti e lavorare da una delle destinazioni turistiche più amate del mondo.

“Crediamo di avere qualcosa di molto speciale da offrire su questa piccola roccia che chiamiamo Barbados. Le nostre persone amichevoli, i servizi professionali, l’impegno per l’istruzione e, soprattutto, la sicurezza e la protezione, fanno delle Barbados un luogo ideale in cui vivere sia per i single che per le famiglie “.

Sembra un sogno. Si potrebbe pensare di continuare il lavoro classico, così da far stare tranquilli amici e parenti e trasferirsi in un paradiso fiscale e de facto come le Barbados.

C’è da dire però che il lavoro in qualsiasi parte del mondo o come movimento nomade digitale non è adatto a tutti. Questa tendenza è orientata verso i colletti bianchi, specialmente quelli con mezzi finanziari.

Ed è qui che viene il problema. Fare lo smart working con un lavoro da impiegato permette di vivere bene solo in alcuni luoghi all’estero. Vivere in Romania o in Bulgaria non è una prospettiva allettante per tutti. Il trading non è solo un lavoro da remoto. È, se fatto bene, un lavoro da remoto altamente redditizio!

Il trading non parte solo dalla voglia di lavorare da casa. Ma dalla voglia di lavorare da luoghi da sogno, bevendosi un bel Margarita. Di vivere bene, guadagnando bene perché si è scelto la strategia giusta.

Il trading sistematico parte proprio da questo. Per chi è un novizio dell’ecosistema BuzWay, il trading sistematico è un trading che sceglie la strategia di ingresso e uscita dal mercato, ex ante, a priori, prima!

Non ha nulla a che fare con il fiuto, con l’ispirazione, con la creatività. Si basa sull’analisi “sistematica” dei dati per trovare una strategia robusta e profittevole nel tempo. Noi offriamo un corso completo sul Trading Sistematico proprio per chi vuole guadagnare grandi cifre. CLICCA QUI PER I DETTAGLI!

Ma anche ai nostri studenti più attenti abbiamo nascosto un’informazione. Un aspetto fondamentale che può far aggiungere uno 0 alle vostre percentuali di profitto. Ne parleremo prossimamente.

Per il momento vi lascio

Un saluto,

Simone

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.