Quale VPS Contabo scegliere?

  • Home
  • Quale VPS Contabo scegliere?
Shape Image One

Quale VPS Contabo scegliere? Di seguito il nostro consiglio su quale VPS scegliere con Contabo per chiunque parta da zero.

Un VPS è un computer in remoto che possiamo utilizzare per andare live con i sistemi, così da dedicare un PC efficiente, sempre manutenuto e vicino al broker per il live e possiamo usare il nostro PC di casa per le analisi e i backtest.

Un VPS è fortemente consigliato per chi voglia andare live. Uno dei servizi più comuni, economici e consigliati è Contabo. Di seguito il nostro consiglio su quale VPS scegliere con Contabo per chiunque parta da zero. Qui la guida completa.

Dall’area riservata Contabo, cliccare su “VPS” nella finestra “New Order”.

Ora dobbiamo scegliere la configurazione di partenza. Scegliere la seconda da sinistra. Nel momento in cui è redatto questo articolo costa 10.49€/mese. Rimane la soluzione migliore per chi inizia perché non è la versione base (praticamente inutile in quanto troppo poco potente) ma costa poco.

Ora inizia la configurazione.

1.

Scegliere 1 mese. Ogni mese avverrà il rinnovo.

2.

Regione. Scegliere la locazione della VPS. Dev’essere vicino al Broker. Se si usa Tradestation, scegliere “United States East”, se è un broker europeo scegliere European Union.

3.

Non serve modificare l’impostazione di base.

4.

Scegliere Window server, l’ultima versione. Nel momento in cui è redatto questo articolo è “Windows Server 2022 Datacenter”.

5.

Username: sarà sempre “Administrator”.

Password: scegliere una password relativa al VPS (non è la stessa password dell’account Contabo). È importante non sia una password troppo facile e segnarsela da qualche parte perché servirà per l’accesso al VPS.

6.

Lasciarlo così com’è.

7.

Lasciarlo così com’è.

Ok, una volta confermato il tutto abbiamo il riepilogo dell’ordine. Circa 40€/mese per un ottimo computer sempre manutenuto, sempre connesso e vicino al broker.
Procedere al pagamento.

Ora nell’area riservata abbiamo il riepilogo del nostro VPS.

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.