Secondo Morgan Stanley il rally del petrolio non durerà

  • Home
  • Secondo Morgan Stanley il rally del petrolio non durerà
Shape Image One
Secondo Morgan Stanley il rally del petrolio non durerà

Brutte notizie per i trader di Crude Oil. Secondo Morgan Stanley la crescita esponenziale del prezzo nasconde alcuni problemi importanti.

Probabilmente i prezzi del petrolio sono aumentati troppo rapidamente e troppo presto con il mercato focalizzato sui tagli dell’offerta, mentre la domanda globale di petrolio potrebbe non tornare ai livelli pre-COVID-19 prima della fine del 2021, secondo Morgan Stanley.

Nonostante i continui sforzi di controllo del mercato lato offerta fferta da parte del gruppo OPEC+, è improbabile che il consumo mondiale di petrolio ritorni ai livelli prima della pandemia di coronavirus fino alla fine del prossimo anno, secondo la banca.

Altre preoccupazioni su una correzione del prezzo del petrolio includono lo scisto americano che riavvia la produzione in modo eccessivo appena sono aumentati i prezzi, nonché un forte aumento della produzione di petrolio quando l’OPEC e gli alleati iniziano a ridurre i tagli, afferma Morgan Stanley.

Lunedì i prezzi del petrolio hanno toccato i massimi di tre mesi dopo che l’OPEC + ha concordato sabato di estendere i tagli record della produzione di 9,7 milioni di barili di un mese fino alla fine di luglio.

Secondo l’accordo originario raggiunto in aprile, l’OPEC + avrebbe dovuto tagliare 9,7 milioni di barili di produzione per due mesi – maggio e giugno – e poi ridurli a 7,7 milioni di barili, fino alla fine dell’anno. Quindi, dal gennaio 2021, i tagli alla produzione sarebbero ulteriormente ridotti a 5,8 milioni di barili al giorno, per rimanere in vigore fino alla fine di aprile 2022.

Più tardi lunedì, tuttavia, i prezzi hanno invertito la rotta e sono diminuiti di circa l’1% durante la conferenza stampa video OPEC+ in cui il ministro dell’Energia saudita, il principe Abdulaziz bin Salman, ha detto che i tagli extra che il Regno e i suoi alleati del Golfo avevano promesso per giugno in aggiunta ai loro impegni non sarebbe esteso a luglio.   

***

Scopri il Trading Scrocchiarello per Principianti, ovvero il trading automatico semplice e per tutti.

Scopri il corso Trading Scrocchiarello per Principianti cliccando qui. Puoi vedere gratis il 10% del corso suddiviso in 4 lezioni di oltre 1 ora e mezza. Approfittane subito.

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.