I truffatori del trading sguazzano? E io faccio le live, tiè

  • Home
  • I truffatori del trading sguazzano? E io faccio le live, tiè
Shape Image One
I truffatori del trading sguazzano? E io faccio le live, tiè

Non puoi immaginare cosa mi è successo… O meglio cosa mi stava per accadere. Ma partiamo dal principio: io sono anni che mi batto per l’informazione corretta nel trading.

Ho alle spalle +300 video su Youtube, OGNI GIORNO sono live a parlare, informare, divulgare. Ho scritto anche un eBook e scritto guide per l’educazione al trading.

Il tutto assolutamente gratis.

Credo fermamente che informazione e conoscenza siano indispensabili nell’ambito del trading per evitare truffe, errori che si pagano caro.
Tutto è partito il 15 ottobre 2019 al lancio del mio primo corso, me lo ricordo come fosse ieri. Un ragazzo mi ha scritto via email per avere informazioni, gli ho risposto e poi mi ha risposto lui ma quella risposta era profondamente diversa.

Nella seconda email quel ragazzo si sfogava perché aveva perso i pochi risparmi che aveva a causa di un truffatore che glieli aveva sostanzialmente fregati. Non sapeva più a chi credere e voleva mollare tutto.

Io gli ho detto: “Non ti vendo il corso ma ci vediamo live ogni martedì, gratis”: Quello che gli serviva era la corretta informazione. Da allora io sono in guerra continua e quotidiana contro i truffatore…

… Eppure perdo sempre questa battaglia.

Settimana scorsa è scoppiato un altro caso clamoroso. E’ successo che decine di persone si sono trovate il conto azzerato o dimezzato a causa di un servizio segnali oscenamente ignorante.

Funzionava semplicemente attaccando il proprio conto a quello del gestore e sembrava tutto bello… Peccato che in un anno e mezzo hanno combinato 3 pasticci di immane portata, tutti uguali.

Quindi hanno svuotato i conti di centinaia di persone disperate.

Però hanno un seguito ancora altissimo… La gente, nonostante tutto, aderisce ai loro servizi e si fa fregare.

E’ una situazione veramente inaccettabile! Settimana scorsa il conto è saltato di nuovo, è successo un parapiglia e, come al solito, si sono scusati, hanno fatto le belle facce per poi fregarsene bellamente…

Io a un certo punto sono impazzito e ho scritto al capo-banda.

O meglio, volevo farlo. Avevo scritto un messaggio breve ma cristallino, in sostanza gli dicevo di smettere di fare il truffatore e di iniziare a lavorare seriamente.
Però poi ho desistito. Non avrebbe avuto senso. Mi avrebbe ignorato e sarebbe finita lì…

Così mi sono messo a rimuginare e a pensare: come potevo dare loro guerra? Evitare che altra gente ci cascasse?

Semplice: continuando a fare la mia opera divulgativa gratuita senza batter ciglio, giorno dopo giorno. E’ con l’informazione, la divulgazione e con il racconto di un’esperienza vera e concreta che si combattono i truffatori!

L’informazione è la chiave!

Non si può pensare di approcciare il trading nell’ignoranza. Come dico sempre, non opereresti a cuore aperto tuo zio senza 20 anni di studio, giusto? Perché il trading dovrebbe essere diverso?

In vista della fine della promo del mio corso Trading Scrocchiarello per Principianti ho deciso di fare UNA LIVE AL GIORNO PER 1 MESE, totalmente gratis e a disposizione di tutti. Ci sarà uno spazio iniziale di “spiegone” e poi spazio a domande, dubbi, perplessità, curiosità di voi utenti.

Mi trovate sulla mia pagina Facebook (clicca qui) e su Youtube (clicca qui).

Ecco il programma delle dirette:

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.