3 motivi per NON comprare un Trading System

  • Home
  • 3 motivi per NON comprare un Trading System
Shape Image One
3 motivi per NON comprare un Trading System

Ieri abbiamo elencato 3 motivi per comprare un Trading System, ma esistono anche motivi per NON comprarlo?

Certo: vediamone tre.

MOTIVO n.1 – Vuoi fare il 1000% in tre giorni tradando bamboo/altcoins/gomme da masticare usate

Nel magico e variegato mondo del trading, c’è sempre qualche nuova tendenza, qualche “segreto per guadagnare un milione di euro” e dimenticare tutti i propri problemi.

A differenza dei “fuffatrader” che promettono che con la loro strategia potrai battere da subito i mercati, lasciare il lavoro domani e trasferirti alle Maldive, in BuzTrading ci piace essere concreti e realistici, quindi anche in questo caso ti dirò le cose come stanno: nessuna strategia al mondo può garantirti un guadagno sicuro e costante nel tempo.

Nessuna.

Un Trading System, se scritto bene, sfrutta un vantaggio presente su un determinato mercato (regolamentato!), e lo fa controllando il rischio e riducendo al minimo l’impatto emotivo. Ottimo, ma non è la panacea di tutti i mali né la soluzione per arricchirsi facilmente e senza sforzo (che, guarda un po’, non esiste).

MOTIVO n.2 – Ti aspetti una soluzione “set it and forget it” (imposta e dimenticatene)

Acquistare un Trading System fatto e finito non è come andare in banca e dare i tuoi soldi al consulente “di fiducia” (fiducia della banca, ovviamente) o, se sei un investitore più evoluto, acquistare un ETF e controllarne l’andamento una volta all’anno.

Il trading automatico, pur richiedendo un dispendio di tempo ed energie infinitamente minore rispetto al trading discrezionale, necessita comunque di un minimo di controllo.

>>> SMETTILA DI POLTRIRE E IMMERGITI NEL FRESCHISSIMO BUZSHOP! <<<

Possono bastare anche pochi minuti al giorno (anche non tutti i giorni, se si impostano correttamente gli avvisi della piattaforma su cui operiamo), ma ci vogliono.

Insomma, è necessaria una certa propensione alla gestione “attiva” del proprio portafoglio e dei propri interessi. Se non ti va, c’è sempre il consulente “di fiducia”😉

MOTIVO n.3 – Sei alla ricerca di uno “stipendio fisso”

Molti approcciano il trading alla ricerca di un’entrata mensile più o meno fissa, in genere complementare o addirittura alternativa al proprio stipendio.

Sebbene questo approccio sia decisamente più sano ed equilibrato rispetto a chi crede di arricchirsi in una settimana, mi duole segnalare che è altrettanto irrealistico.

Nemmeno i più grandi trader/investitori della storia – da Warren Buffet a Ray Dalio – riescono a ottenere guadagni costanti dai mercati.

Nemmeno l’1% al mese.

IN MEDIA sì, ma OGNI SINGOLO MESE no.

Appare quindi evidente che un trading system, da solo, non può garantire uno “stipendio fisso”.

Un portafoglio equilibrato di trading system ci si avvicina di più, in quanto sfrutta la diversificazione per limitare le perdite e aumentare i guadagni risultando più efficace e stabile nel tempo, ma non può comunque garantire entrate regolari ogni mese.

Insomma, se stai cercando uno stipendio fisso, non solo i trading system non fanno per te, ma proprio il trading in assoluto: con la proverbiale trasparenza e schiettezza del team BuzTreading, ti consiglio sinceramente di guardare altrove.

Se invece vuoi smetterla di inseguire le illusioni che i “formatori-finti-trader” continuano a propinarti e iniziare a valutare soluzioni concrete per costruire il tuo portafoglio diversificato di Trading System, visita subito il nuovissimo BuzShop: fino al 13 ottobre hai diritto a uno sconto tra il 15 e il 50% e puoi ricevere il corso scrocchiarello per principianti in regalo!

>>> ACCEDI SUBITO AI CASSETTI SEGRETI DI BUZTRADING <<<

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.