Bot, robotrading e expert advisor? No grazie

  • Home
  • Bot, robotrading e expert advisor? No grazie
Shape Image One
Bot, robotrading e expert advisor? No grazie

Ti piace questa equity line? E’ UN ROBOTRADINGADVISOR!

Quante volte hai sentito parlare di RoboTrading, Bot, Expert Advisor o altre diavolerie riguardo il trading automatico? Io ne ho fin sopra i capelli, francamente.

C’è una disgustosa tendenza nel mondo del trading italiano da qualche anno a questa parte, che mira a far sentire stupido o inadatto il trader neofita.

Ecco che si tirano fuori questi paroloni che vorrebbero significare “alta tecnologia”, “roba della NASA”, “roba da ingegneri-programmatori-informatici-insommagentetosta”.

Loro sì, tu no.

Vuoi fare trading automatico e creare Bot? Bene, devi avere 4 lauree, 2 master, devi saper programmare in C++, Phyton e Java e devi saper parlare mandarino e far le capriole da bendato.

Ma fatemi il piacere!

Questi termini finto-complessi sono una coltre di nebbia che viene artificialmente costruita da soggetti poco raccomandabili per confondere le acque. Vogliono confondervi, farvi sentire inadeguati e farvi credere che il trading sia una cosa per “elite”.

Sono solo trappole per topi per poi vendervi esattamente lo stesso “Bot” di cui blaterano e farneticano.

Ridicoli. Sono abitudini e modi di fare ridicoli. Ridicoli e pericolosi.

Partiamo dal principio: Bot, Robotrading, Expert Advisor sono COSE CHE NON ESISTONO. Nella finanza vera non hanno posto perché semplicemente non vengono chiamati così e non sono quella roba là.

Questi diabolici strumenti di guadagno dovrebbero essere delle macchinette genera-soldi mentre tu dormi o stai spaparanzato su una spiaggia caraibica. Rientrano nell’enorme sottoinsieme della FUFFA!

I metodi per guadagnare 1)tanto, 2)subito e 3) facilmente, NON ESISTONO, PUNTO.

Cos’è, invece, un trading system? Qui siamo in tutt’altro pianeta.

Un sistema di trading è semplicemente un modo per sfruttare al massimo il Primo Pilastro del trading Profittevole, ovvero il vantaggio statistico.

Con i trading system noi possiamo studiare un’idea di trading, avere una misura precisa delle performance, demandare il compito di inserire gli ordini a un Pc e, in generale, diminuire gli errori dovuti all’emotività. Punto.

Nessun miracolo, nessun metodo di guadagno, nessun Santo Graal.

“Solo” un modo di fare trading con professionalità.

Io uso quotidianamente decine di trading system per permettermi di affrontare il mercato preparato e attrezzato.

Se voglio cucinare una buona carbonara mi servono spaghetti, guanciale, uova fresche e pecorino grattuggiato. Non divento Cannavacciuolo, non conquisto 17 stelle Michelin: cucino una buona carbonara.

Gli ingredienti sono gli strumenti che mi permettono (insieme alla ricetta) di raggiungere il mio scopo.

Quindi grazie alla proprietà transitiva possiamo dire che il trading system è il guanciale.

A parte gli scherzi, io promuovo l’uso dei trading system perché hanno immense qualità e pochissimo difetti. In questo momento, ad esempio, ci sono 34 trading system che stanno lavorando per me mentre scrivo. Non male come vantaggio!

Puoi aggregare il TUO portafoglio preferito direttamente sul BuzShop.

Fino al 13 ottobre avete diritto a sconti dal -15% al -50% con anche l’omaggio del corso Trading Scrocchiarello per Principianti GRATIS.

Clicca qui per accedere al BuzShop o clicca l’immagine del logo qui sotto:

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.