Corrado Abbattista, il nome è a tutti gli effetti italiano ma non sono riuscito a trovare molto su di lui. Vi interesserà sapere che il suo unico contatto su LinkedIn è una certa Anastasia Surfaro.
Non è importante ma mi fa ridere che fa la decoratrice di torte!
Se vogliamo il link potrebbe essere che Corrado ha decisamente decorato troppo alcuni dati.
Il nostro caro Corradino pare abbia ripetutamente dato segnali falsi riguardo i livelli di domanda di alcuni dividendi Brittanici. Il meccanismo era semplice, inviare segnali fuorvianti sui movimenti di mercato in modo da muovere ingenti capitali in una direzione specifica.
Al solo scopo di aprire posizioni nella direzione esattamente opposta!
Bello così! Generare trend artificiali da poter cavalcare sfruttando i soldi dei propri investitori! Troppo bello per essere legale!
Che a parlarne così sembra stiamo parlando di un investitore alle prime armi, quando invece era fondatore di Fenician Capital Management nel 2004 e in precedenza responsabile al desk proprietà equity long/short di Morgan Stanley, con ormai una più che trentennale esperienza nel settore finanziario. Insomma non il primo pirla!
L’FCA per questo scherzetto vuole multarlo di 130.000$ e vietargli di operare con ogni prodotto finanziario regolamentato nei prossimi anni.
Persino i suoi colleghi, come si legge nell’articolo su Bloomberg, pare che più volte abbiano provato ad avvertirlo su comportamenti di questo tipo, ma lui come tutti di fronte a un tribunale, continua a dichiararsi innocente.
Corrado infatti ha dichiarato che non ci sono prove. Ed è forse questo il vero punto, questo tipo di operazioni non sono banali da verificare. In fondo il broker dà delle indicazioni e può sbagliare.
Come un chirurgo che accidentalmente sbaglia, guarda caso, proprio mentre opera la suocera!
In qualche modo è anche un evento storico, l’ultima volta che FCA ha multato un persona di alto profilo è stata nel 2017, quando venne colpito un ex-trader di Bank of America, per aver falsificato la domanda di prestiti statali Danesi.
Benchè questo tipo di manipolazioni siano sempre possibili, la storia di Mr. Abbattista ci mostra il vero costo dei CFD, prodotti finanziari decisamenti più economici, ma che essendo emessi direttamente dal broker sono molto più pericolosi!
Ci sarà un motivo se in nessun corso BuzWay suggerisce di tradarli?
Ecco bravo, pensaci e chiamaci!
Sapremo consigliarti sul trading, sulla vita e ti abbracceremo per i drawdown dello scorso trimestre!
Prenota subito la tua consulenza gratuita.
La verità è che ognuno bada ai propri interessi e forse è anche giusto che sia così. Per questo è importante imparare a gestire i propri investimenti in maniera autonoma. Nessuno penserà alla tua felicità finanziaria se non sarai tu per primo a pensarci!
Capisco che per farlo c’è bisogno di competenze e conoscenze ed è per questo che prima di iniziare a collaborare con BuzWay, sono stato anch’io uno studente! Ho visto da subito in Francesco una persona per bene e ho ritenuto valido il suo materiale. Io stesso ho deciso di contattarlo perchè credo in quest’azienda e in questi prodotti. Credo siano di un valore assoluto sul panorama italiano, e soprattutto completamente slegato da qualsiasi fondo di investimento o banca d’affari.
Francesco ma a questo punto anche noi dello staff siamo un esempio di come gestire il proprio denaro autonomamente: non solo è semplice, ma anche decisamente profittevole!
Se non mi credete vi rimando alla lezione gratuita del 19 Novembre. È gratis, ma è ottima per avere un infarinatura sul nostro modo di lavorare.
>>Non perderti la lezione gratuita, FIDATI!<<
Ps.
Se incuriositi dall’articolo voleste vedere il sito dell’hedge fund di Mr. Corrado Abbattista… Beh, troverete questo: