Tradestation – Il trade manager. Tutti i segreti del trade manager.
Il trade manager è il centro di controllo del live. È suddiviso in 8 tab:
Orders
La scheda Ordini mostra tutti gli ordini aperti, completati, annullati e rifiutati per un intervallo di giorni specificato. Per impostazione predefinita, gli intervalli sono impostati per mostrare gli ordini per il giorno corrente.
C’è la data dell’ordine, quando è stato eseguto (filled) o cancellato. Il simbolo su cui è stato eseguito, il tipo (Buy, Sellshort, Sell, Buytocover). La quantità di contratti.
Il prezzo. La colonna “Order Status” è importante.
Average Price
Questa tab mostra il prezzo medio (di tutti gli ordini completati) per tutti gli acquisti e le vendite (Buys = Buys + Covers; Sells = Sells + Shorts) per ciascun simbolo per il periodo di tempo selezionato.
Solo gli ordini completati sono inclusi nei calcoli del prezzo medio. Gli ordini ancora in lavorazione (parzialmente evasi) non sono inclusi.
Staged Orders
Gli ordini a fasi sono ordini preformattati che vengono salvati sul tuo computer in modo che possano essere inseriti manualmente in un momento a tua scelta. Quando viene inviato un ordine a fasi, l’ordine non viene rimosso o eliminato automaticamente, il che significa che un ordine a fasi può essere inviato nuovamente in un secondo momento.
Positions
La tab Positions mostra le posizioni attualmente aperte. Hai una posizione aperta quando sei entrato in un’operazione lunga o corta e non sei ancora uscito.
Strategy Orders
La scheda Strategy Orders mostra informazioni su qualsiasi operazione generata da una strategia di trading. Quando automatizzi una strategia applicata a un grafico e le condizioni di mercato soddisfano i criteri di tale strategia, viene generato un ordine di strategia e inviato a questa scheda.
Strategy Positions
La scheda Strategy Positions ti consente di tenere traccia delle tue posizioni strategiche rispetto alle tue posizioni “reali” per identificare eventuali discrepanze.
Symbol. Il simbolo su cui è attiva la strategia di riferimento
Interval. Timeframe di data1
Strategy position. La posizione della strategia. “Long1” vuol dire che la strategia è long con 1 contratto. “Flat” vuol dire che la strategia non ha posizioni aperte.
Open position. Sono le posizioni effettivamente aperte sul conto. “Long1” vuol dire che la strategia è long con 1 contratto. “Flat” vuol dire che la strategia non ha posizioni aperte.
Positions Match. Colonna che verifica la simmetria tra le posizioni della strategia e del conto. Se entrambe sono uguali, allora la strategia è allineata e in questa colonna apparirà “True”; se ci sono differenze, apparirà “False”. “False” vuol dire che una strategia è allineata e bisogna rimediare.
Balances
In questa tab vengono mostrati i dettagli del conto.
Messages
Tab in cui compaiono i messaggi di Tradestation.