Trump cambia piano mentre per Fauci ci saranno fino a 200.000 morti

  • Home
  • Trump cambia piano mentre per Fauci ci saranno fino a 200.000 morti
Shape Image One
Trump cambia piano mentre per Fauci ci saranno fino a 200.000 morti

Il presidente Trump domenica ha dichiarato di estendere le linee guida di distanziamento sociale per altri 30 giorni fino alla fine di aprile, dopo aver detto per giorni che sperava di aprire il paese nelle prossime settimane.

Trump, parlando a una conferenza stampa dalla Casa Bianca, ha affermato che il picco del tasso di mortalità per il nuovo coronavirus dovrebbe arrivare entro due settimane. Trump ha previsto di riaprire il paese entro il primo di giugno.

“Nulla sarebbe peggio che dichiarare la vittoria prima della vittoria” 

Donald Trump

Lunedì segnerà il 15 ° giorno del programma di quarantena. Il presidente poi ha provato a spiegare i suoi commenti riguardo a una possibile apertura entro Pasqua di settimana scorsa: era solo una “speranza”. Cosa vuoi che sia.

Trump ha esteso le linee guida mentre i pazienti affetti da coronavirus assediano gli ospedali di New York e di altre città e il bilancio delle vittime degli Stati Uniti a causa del Covid-19 è salito a oltre 2.400 nel fine settimana, secondo la Johns Hopkins University. 

Quasi 800 delle morti sono avvenute a New York, l’epicentro americano della pandemia, e il bilancio totale delle vittime dello Stato di New York ha superato le 1.000 di domenica.

Il dottor Anthony Fauci, direttore dell’Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive, ha dichiarato domenica della CNN che le proiezioni che ha esaminato mostrano che la malattia ucciderebbe tra 100.000 e 200.000 americani e potrebbe infettarne eventualmente milioni.

“Quello che stiamo cercando di fare è non lasciare che ciò accada”

Dottor Fauci, in riferimento alle sue previsioni

Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York, ha affermato che il numero di casi positivi nello stato è salito a quasi 60.000, quasi la metà del numero totale di casi confermati della nazione. Almeno 8.500 persone sono ricoverate in ospedale per complicazioni da coronavirus.

Di seguito la mappa dei contagi negli Stati Uniti:

Fonte: Bloomberg

Il coronavirus sta iniziando a impattare seriamente sull’economia e sulle paure degli americani. Credo dovremo aspettarci 1 o 2 settimane ancora di profonde incertezze e alta volatilità.

Cinture allacciate e siamo pronti. (cinture=basso rischio, quante volte lo devo ripetere?)

_

Per ulteriori analisi e approfondimenti, entra nel BClub!

 

Analisi, news e spunti operativi, gratis nella tua inbox ogni domenica mattina.

 

 

Anche noi odiamo lo spam: i tuoi dati sono al sicuro e potrai cancellarti in qualsiasi momento.